La pavimentazione SISTEM-COBRA è una miscela di resine in emulsione acquosa calibrata in modo tale da renderla semplice in applicazione.
La caratteristica liquida ed autolivellante apporta al piano in cemento una correzione di livello di circa 3 mm con il risultato di un camminamento uniforme ed omogeneo della boccia.
Formuliamo due tipi di pavimentazione gioco bocce in base alla loro reazione al fuoco: Classe 01 e 02, indicate subito dopo il nome della pavimentazione SISTEM-COBRA.
Rilasciamo a richiesta certificazione di atossicità e classe riconosciuta dall’Università La Sapienza di Roma.
Caratteristiche tecniche principali del SISTEM-COBRA
1. Camminamento della boccia sul piano di gioco uniforme in qualsiasi punto di gioco. La resistenza alla scorrevolezza è data dalla ruvidità della superficie e non dallo spolvero di gomma o sabbia, che si mette sulle corsie di gioco.
( Sulla pavimentazione SISTEM-COBRA si può giocare anche senza spolvero.)
2. La caratteristica plastica della pavimentazione assorbe la compressione della boccia e ne abbassa la traiettoria.
3. La ruvidità della superficie e la natura stessa della gomma non permettono di scivolare ed il giocatore è sempre stabile nei suoi movimenti sia nella raffata che nel volo.
( Lo spolvero in gomma, che noi forniamo, permette una semiscivolata.)
4. La scorrevolezza della boccia è data dal sintetico, quindi non serve la sabbia abrasiva per frenare la sua corsa. Risultato: non si consumano le bocce, non si consuma il sintetico, l’ambiente è più pulito e si risparmiano le bocce.
5. La gomma della pavimentazione è di colore bianco-beige, non annerisce nel tempo e dona all’ambiente molta luce con risparmio di energia elettrica.
6. In ambiente asciutto, quando una boccia strofina sulla sabbia abrasiva, produce due tipi di polvere:
a) epossidica o poliestere – che proviene dalla boccia non biodegradabile;
b) silicea – che proviene dalla sabbia abrasiva e provoca silicosi, cioè una malattia con difficoltà respiratorie.
7. Il tipo di spolvero, che noi forniamo, è costituito da gomma macinata granulare oppure un macinato di pietra calcarea non nociva. Inoltre, produciamo spolveri colorati in granuli artificiali di cellulosa non tossici.